Siete in difficoltà perché non sapete cosa regalare ad un appassionato di Serie TV? Vi aiutiamo noi, suggerendovi alcune interessanti idee regalo valide per tutte le occasioni e per tutte le tasche.
Se avete un amico che è un vero professionista di divano e TV, nessun timore.
Leggete i nostri consigli e non sbaglierete nulla. Ma cercate comunque di essere originali nei vostri regali.
Se dovete (e vorrete) stupire, fatelo senza timori anche perché chi è appassionato di Serie TV è solitamente un personaggio particolare che difficilmente ama le cose previste e date per scontate.
Questo Articolo contiene link di affiliazione, Amazon e Awin sono alcuni esempi. Se effettuate un acquisto tramite questi link guadagnerò una piccola commissione (senza costi aggiuntivi per voi.)
Ecco i Migliori 9 Regali per un Appassionato di Serie TV
1) Cuffie da ascolto:
In una serie TV non è solo importante la visione, ma anche l’ascolto. Immagini e audio contribuiscono a coinvolgere lo spettatore in un’esperienza unica che aiuta a vivere meglio l’episodio della serie.
Ci sono cuffie che sono pensate esclusivamente per la televisione, con collegamento via cavo oppure con connessione wireless.
Questo importante accessorio riesce a donare maggiore versatilità all’osservatore, il quale può godersi il suo spettacolo preferito anche a tarda sera senza disturbare i vicini di appartamento oppure i familiari.
Si trovano sul mercato cuffie a cifre non esagerate e con un centinaio di euro potete già fare un bellissimo regalo.
Se volete esagerare e stupire al vostro amico, allora scegliete cuffie di fascia alta, come ad esempio le Bose SoundLink che presentano anche il controllo indipendente, oltre ad essere estremamente confortevoli garantendo fino a 15 ore di ascolto.
- Suono profondo e coinvolgente, prestazioni EQ migliorate per le cuffie wireless. Portata wireless fino a…
- Sistema microfonico alto, voce HD per chiamate chiare in ambienti ventosi o rumorosi
- Tono laterale migliorato per un suono più naturale durante le chiamate, cuscinetto auricolare 3,8…
2) Carta Cinema:
Ci sono cinema che trasmettono in esclusiva le migliori serie TV che non vengono ancora mandate in onda sul piccolo schermo.
E’ come fosse un’anteprima.
Grazie alla carta cinema potete fare un gradito regalo a chi è appassionato di Serie TV poiché lo mandereste a vedere delle novità, lontano dal divano, ma sulla poltrona di una sala, con l’audio tipico dei cinema.
Le card si sottoscrivono direttamente presso il cinema in questione e rappresentano una sorta di abbonamento mensile, il cui prezzo può andare da 15 a 30 euro a seconda dei casi.
Alcuni cinema propongono anche l’abbonamento annuale a tariffe scontate.
3) Home Theatre:
Se non sapete cosa regalare ad un appassionato di serie TV provate a pensare ad un Home Theatre oppure ad un impianto con soundbar.
Il regalo sarà apprezzato soprattutto se la serie TV è vista in condivisione, con voi, con la famiglia oppure con amici.
Gli effetti sonori vengono amplificati e apprezzati meglio, nei loro dettagli più profondi, per un coinvolgimento totale.
Se non c’è lo spazio per un impianto Home Theatre (Qui la Nostra Guida alla Scelta) è possibile ottimizzare il suono con la Soundbar (Qui invece la Guida alle Soundbar).
Un esempio di un prodotto valido in fatto di Home Theatre è il modello Yamaha RX-6VA.
- Con Dolby Atmos Height Virtualizer, streaming musicale integrato e funzioni per il gaming, il…
- Smart Home per gli amanti della musica: il sistema multiroom Yamaha MusicCast offre l’accesso WiFi senza…
- La funzione di ottimizzazione del suono R.S.C. di YPAO analizza l’acustica della stanza e crea il suono…
4) Cofanetti Serie TV:
I cofanetti sono regali classici per gli amanti delle Serie TV ma su internet se ne trovano innumerevoli, molti dei quali anche in lingua originale e con titoli poco conosciuti in Italia.
Ecco che uno sguardo attento potrebbe portarvi a sorprendere il vostro festeggiato.
Un esempio è Peaky Blinders in lingua originale (se il vostro amico conosce la lingua inglese), che potrebbe essere anche un motivo per imparare a familiarizzare con una nuova lingua, così come molti altri.
Oltre a questo titolo ce ne sono tantissimi altri, vi basterà soltanto conoscere il genere preferito e scegliere.
Alcune proposte sono di serie complete, raggruppando quindi più annate, altre riguardano invece le stagioni.
Ci sono anche cofanetti di serie di cartoni animati che possono essere un buon regalo per ragazzini o bambini. Il costo non è eccessivo e con pochi euro potete fare un regalo gradito e sorprendente.
5) Personaggi Serie TV:
Moltissime serie TV non sono semplicemente episodi trasmessi cronologicamente in televisione, ma sanno muovere un intero mondo intorno a loro.
Il merchandising si sviluppa a macchia d’olio invadendo ogni nazione con l’unico obiettivo di diffondere un nome, un brand e fare business.
Il vero appassionato di Serie televisive dimostra di esserlo in ogni occasione e potrebbe certamente apprezzare un gadget inerente la sua vera passione.
Il mondo online ne è pieno e se desideri un regalo simpatico che può fare compagnia al tuo amico sulla sua scrivania di lavoro, oppure sulla mensola del letto, una simpatica riproduzione dei personaggi delle Serie TV può essere un’idea.
Un esempio è il seguente:
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE – Con un’altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in…
- MATERIALE VINILE PREMIUM – Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da…
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI STRANGER THINGS – Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni…
6) Abbigliamento a tema:
Il merchandising spazia soprattutto su oggetti di abbigliamento e indumenti.
Magliette, cappelli, bandane, t-shirt, zainetti, che richiamano le Serie TV più diffuse, possono rappresentare una buona idea di acquisto.
Inoltre, attraverso il mercato online, è possibile recuperare gadget, felpe e magliette che in Italia sarebbe complicato trovare, soprattutto se fanno riferimento a serie straniere, inglesi o americane.
Dal punto di vista della spesa i costi sono contenuti e spendereste una cifra compresa tra 15 euro e 100 euro a seconda del prodotto.
In questo modo potete avere diverse possibilità di regalo, prestando un occhio attento al budget.
- Warner Bros Official Licensed Product
- BILFRN00121
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
- The Flash TV Series Flash Ave is 100% authentic, officially licensed The Flash merchandise!
- The Flash is a DC Comics superhero created in 1956. Forensic scientist Barry Allen gains powers of super…
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
- Materiale ecologico, senza nichel e piombo.
- Regalo perfetto per parenti e amici, questa elegante collana può andare bene in ogni occasione e vi…
- La catenina è a maglie, regolabile, o potete sostituirla con la vostra catenina preferita;
7) Gadget:
Insieme all’abbigliamento e alla riproduzione di personaggi legati alle Serie TV, una valida proposta riguarda la possibilità di acquistare gadget da regalare.
Da quelli più semplici a quelli più utili, tra borse della spesa in tela, medaglie, bracciali, federe di cuscini, lenzuola coordinati, le possibilità sono molte e potete liberare la vostra fantasia.
Un esempio è il copri piumino, ma ci sono anche tazze, bicchieri, fazzoletti, penne, cuscini e pacchetti regalo delle più diffuse serie televisive.
- Central Perk
- Il set comprende le 7 minifigure LEGO di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther, con…
- Il modellino da costruire LEGO Central Perk contiene l’iconico salotto con un divano, una poltrona, 2…
- Indispensabile per le serate cocooning davanti alla nostra serie preferita, la coperta ufficiale di Game…
- Gadget Game of Thrones 100% ufficiale: plaid divano con licenza ufficiale di Game of Thrones
- Casate di Westeros: plaid caldo e avvolgente a stampa delle nobili casate di Westeros
8) Libro:
Il libro è un grande classico che però torna utile quando l’appassionato di Serie TV desidera avere anche il racconto cartaceo.
C’è sempre il dubbio se sia meglio approcciarsi alla stagione televisiva dopo aver letto il libro oppure acquistare il libro dopo aver visto l’intera serie sul piccolo schermo.
Voi andate tranquilli e regalate comunque il libro.
Potrebbe essere un nuovo punto di osservazione per la persona, la quale si appassionerà ancor di più alla serie di riferimento.
Se invece amate stupire allora perché non optare per un libro che spiega cos’è una serie televisiva, come si realizza e i segreti del dietro le quinte?
9) Giochi in scatola:,
Ci sono Serie TV hanno nei giochi in scatola un loro must. Alcuni sono addirittura ispirati agli episodi, altri invece richiamano il genere.
Risiko, ad esempio, è stato prodotto in una versione specifica che rimanda alla serie Games of Thrones, mentre altri giochi di società tipo Cluedo invitano a tirar fuori l’animo investigativo tipico di moltissimi episodi televisivi di alcune Serie TV.
- Gioca come i tuoi personaggi preferiti e difendi il mondo della magia dalle forze del male.
- Sette successive avventure di gioco offrono difficoltà sempre crescenti mentre ci si batte contro i…
- Da 2 a 4 giocatori.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API